ATTIVITÀ & PERCORSI

DANZATERAPIA, GRUPPI

  • Workshop esperienziali I workshop sono occasioni per sperimentare la danzaterapia e i suoi benefici; un’officina creativa per riscoprire i significati autentici di sé attraverso il piacere, il gioco e il linguaggio poetico del corpo. Rivolti a tutti.
  • Percorsi esperienziali.  La continuità dell’esperienza,  garantita da appuntamenti periodici, rafforza i benefici della danzamovimentoterapia. I percorsi offrono un’evoluzione del lavoro dove  la scoperta diviene acquisizione  e il linguaggio della danza  un’occasione per la  crescita personale.
    Rivolto a tutti.
  • Gruppi di formazione rivolti a insegnanti, operatori socio-sanitari, caregiver
  • Percorsi di gruppo in ambito clinico, disabilità, riabilitazione. In sinergia con le terapie tradizionale la DMT è impiegata per la presa in carico di soggetti con sofferenza psichica, relazionale, fisica, anche grave.

DANZATERAPIA, INDIVIDUALE

  • Un percorso a tu per tu per  fronteggiare stress e criticità del quotidiano. Offre alla persona uno spazio personale di espressione e  cambiamento che attiva risveglio vitale, piacere funzionale, espressione emotiva, introspezione. Rivolto a tutti.
  • Un percorso a tu per tu per la disabilità e il grave disagio psichico. Per migliorare il funzionamento relazionale del soggetto, favorire autonomia e cura di sè, con un lavoro di integrazione psico-corporea.
    Le tecniche corporee espressive sono la via regia per entrare in contatto con il funzionamento del paziente e rendere “parlabili” dimensioni di sè altrimenti inesplorabili, offrendo loro nuovi strumenti di relazione con il mondo esterno.
    Il progetto terapeutico è formulato previo colloquio di valutazione e osservazione del paziente per la definizione di obiettivi e modalità di intervento idonee.

INTERVENTI DI COMUNITÀ

  • Si realizzano interventi in piazza rivolti alla cittadinanza per restituire l’agorà  alla comunità, ricostruire il tessuto sociale oggi drammaticamente frammentato, rigenerare il legame sociale e costruire spazi di aggregazione.

DANZATERAPIA E FORMAZIONE DEGLI ARTISTI

  • La danzamovimentoterapia è una preziosa risorsa formativa rivolta ad attori, danzatori, cantanti, musicisti ecc..
    Si realizzano percorsi gruppali e individuali per lo sviluppo delle competenze creative e corporee.
Leggi le ESPERIENZE delle precedenti iniziative
Scopri i prossimi APPUNTAMENTI 
Contattami per richiedere un servizio compilando il modulo sottostante.